lunedì, dicembre 31, 2012

caro amico ti scrivo

vorrei scriverti queste cose.... così mi distraggo un po'.... cantava lucio che ci ha lasciato quest'anno...
già lui ci ha lasciato, enzo bravo pilota ci ha lasciato... in tanti ci hanno lasciato... previsti o meno... poi il terremoto che ha portato via vite... ha portato via case... ha portato via i sacrifici di una vita... ha portato via la serenità... o anche semplicemente a me il sonno... e poi la crisi economica... politica.... etc... etc... insomma 2012 per essere sinceri sei stato pesantino...

ma, c'è un ma....nuove vite sono arrivate... martino prima e elia poi :-D e da poco anche andrea e chissa quante altre nuove vite sono nate!

insomma 2012 qualche pezza l'abbiamo messa in fin dei conti.... vedremo come sarà il 2013... e come chiudeva lucio...
l'anno che sta arrivando tra un anno passerà...
io mi sto preparando è questa la novità...



lunedì, dicembre 24, 2012

Fwd:

un augurio di buon natale a tutti dalla famiglia al completo!!!! 

giovedì, dicembre 20, 2012

lettera ai maya dalla penultima notte dell'umanità

carissimi maya eccoci qui, figli a letto, moglie a cena con i colleghi e io posso mettermi a scrivervi una bella letterina... si una letterina tipo quella che i bambini della nostra epoca usano scrivere a babbo natale per chiedere i regali... ma voi non sapete neanche chi sia babbo natale... o sbaglio?!!!
vabbè volevo solo dirvi che quest'anno di catastrofi ne abbiamo già avute abbastanza.. terremoti, governi tecnici... insomma abbiamo le tasche  piene di casini!!! quindi sapere che un popolo che contava in base 18 e   20 (ma perché??!!) diverse centinaia di anni fa' in base ai studiatissimi calcoli astrocosici ha previsto che domani il mondo finirà ci potrebbe anche rompere un pochino no?!!!!
comunque sia vi saluto con affetto e nel caso il mondo dovesse realmente finire spero che faccia in fretta senza dover soffrire troppo... e nell'attesa mi  chiederò perché vi ostinavate a contare in base 18 e in base 20... base 20 anche anche, tra mani e piedi 20 dita... ma base 18!!!!??? magari avete anche sbagliato qualche operazione forse usando queste basi?.... mah!!!

ammanuel modena 20-12-2012

venerdì, dicembre 14, 2012

L'inevitabile è alle porte!

Non parlo della fine del mondo preannunciata dai maya.... ma del fatto che siamo vicini a natale .... e mi toccherà vedere love actualy... di nuovo!


martedì, dicembre 11, 2012

le case passano...

In principio esisteva una casetta fatta con una scatola di cartone... non rientrava tra gli immobili su cui pagare l'ICI (per alcuni anni sospesa)... anzi avevamo sovvenzioni statali poiché era riconosciuto come patrimonio dell'umanità in quanto esempio artistico di riciclo di materiale destinato al macero... eppure i tempi passano i figli crescono le mamme imbiancano... e le casette di cartone perdono fascino... e dopo tanti anni anche le bambole hanno le loro esigenze!!! quindi ecco arrivato il rimpiazzo per la misera casetta di cartone:
ecco a voi la megavillettaaschieratrepianiconmansardaabitabilebalconiemaestosascalacentralealtabenunmetroequarantamontataunadomenicaseradalleventiduealleorezeroetrentadilunedì!!

notate come sia maestosa al confronto della misera casetta di cartone ormai piegata sotto il peso degli anni (però aveva il comignolo per il camino e, non si vede, la botola per passare al piano superiore!!!)
beh per il 7° compleanno di Gaia è stato un bellissimo regalo!!! e papà, provetto montatore diplomato presso l'ikea (marchio registrato presso il tribunale etc etc etc) è stato molto contento del risultato finale!!!

qui sotto potete vedere il montatore e la festeggiata, entrambi in abbigliamento notturno, la mattina del lunedì a fianco della maestosa magione per le bambole


quindi benvenuta nuova casa delle bambole e buon compleanno piccola principessa!!!!

ma un dubbio mi sorge ogni notte prima di coricarmi beato tra le braccia di morfeo.... ma l'IMU quanto ci costerà!!!!?



giovedì, novembre 29, 2012

Papà 2.0 è

... dalle 6 in piedi a provare a intrattenere il piccolo Elia che con le manine umidice cerca di catturare un pupazzetto rumoroso.... :-D


lunedì, novembre 19, 2012

una fredda domenica frugale...

domenica 18.... 3 sparuti tigelli si sono presentati all'appello.... 
la domenica si é preannunciata uggiosa a tratti piovosa....


ma questo impedisce ai temerari di spararsi modena prignano in 50 minuti...
arrivati a prignano le giacche sono già ricoperte di umidità.... e il presidente, tanto per cambiare, ha freddo a mani e piedi... non resta che fare una pausa con la merenda dei campioni... una tigellina con il prosciutto al bar delle ragazze di prignano e via di nuovo al freddo :-S

dopo un altra oretta di strada in mezzo alle nuvole e sempre più freddo (il termometro presidenziale segna 2°) eccoci alla santona!!! aperitivo al bar con tanto di riviste osé ben visibili e..... vai di pranzo!!!
frugalmente tortelli e tagliatelle ai funghi, funghi fritti e patate al forno dolce caffé e ammazzacaffè!!!


rotolando fuori dal ristorante ci soffermiamo in stile omarelli a rimirare i nostri mezzi.... ma cosa ci sarà nella cassetta di legno?!!!!



si rientra... giù per la ss12 fino a casa... ma il destino ci aspetta al distributore prima di montale...


ebbene si anche noi abbiamo ora un vero omarello!!!!! (non é quello a sinistra con il casco)


sabato, novembre 17, 2012

get up... stand up...

come da tempo ho imparato sono come dire.. aperiodimonotematico...
quando mi impunto su un autore di libri, un cantante o un genere musicale, una serie televisiva o un tipo di lettura... vado avanti fino a esaurimento... della pazienza di chi mi é accanto quotidianamente :-D
ultimamente mi sono "imbarcato" con bob marley.... direi che ormai il processo di esasperazione della famiglia é arrivato a livello di allerta...
gaia ieri sera in macchina cantava get up, stand up!!!!

martedì, novembre 13, 2012

5:30 della MAÑANA

aiuto elia non vuole più dormire!!!! come sempre é stato molto bravo... mangiato alle 23.30 e poi tirotto fino alle 5:00... perfetto!!! poi però non é che ti puoi mettere subito a ridormire con la panza piena!!! quindi dopo qualche grugnito suo (e mio) mi sono alzato e l'ho portato in sala a fare due chiacchiere sul divano... lui con gli occhioni aperti a guardare tutto come se fosse la prima volta (e forse lo é) io che, stranamente visto l'orario, non ho più voglia di dormire... alla fine l'orario ha la meglio sul mio piccolo cinghialotto... e io mi faccio un caffé!
e se il buon giorno si vede dal mattino credo che oggi sarà una bella giornata...

domenica, ottobre 21, 2012

Vademecum del papà 2.0

Ogni tanto il papà munito di marsupio ,con cangurino inserito , necessita di liquidi ....


mercoledì, ottobre 17, 2012

Vademecum papà 2.0 : armi non convenzionali

Tutti i neonati hanno un audio non proporzionale alle loro dimensioni... aggiungendo che i suoni sono emessi ad altissime frequenze possiamo affermare che sia un arma di distruzione auditiva! Gli inermi genitori raggiunto un limite X di sopportazione cercano nei modi più disparati di passare al contrattacco!  Tra le armi conosciute direttamente o indirettamente posso indicarvene un paio. Per combattere l'audio si deve utilizzare altro audio... semplice no? Beh quindi?  Guardatevi attorno e... ecco la cappa d'aspirazione! Si avete capito bene! Mettetela a potenza massima e.... tadan!  Il vostro pupo ammutolirà improvvisamente! Ho sentito narrare anche di asciuga capelli (ma io non l'uso da anni! ).
Scegliete la vostra arma e vinca il migliore!


martedì, ottobre 09, 2012

Essere papà 2.0

Vuole anche dire essere svegli dalle 4e30 perché l'erede non riesce a dormire :-@
Ma con un facciotto così non puoi arrabbiarti!


sabato, settembre 29, 2012

Oggi 29 settembre .... impressioni di settembre ....

Ormai questo mese che ha visto la nascita di Elia è al termine ... e in questa data così musicalmente famosa l'autunno speriamo piovoso ha dato un assaggio di quello che sarà ... e le impressioni di questo mese? Beh sicuramente positive... e impegnative... !


venerdì, settembre 28, 2012

vademecum papà 2.0 parte quinta- preparare con cura il giaciglio

non quello del pupo/a ma quello del papà!
situazione tipica... ore 4.30 del mattino (mattino!!!)  il pupo/a piange come una scimmia urlatrice nonostante il cambio pannolino e la doppia tittata... che sarà?
se guardate qualche post dietro (é una ripetizione "post" e "dietro") potrebbe essere una "colichetta" che sta facendo piegare in due il/la povero/a pupo/a...
come rimediare? la mamma é distrutta da 45 minuti di tittata... qui ci vuole il papà!!!
prende il pupo (dai ormai avete capito che può essere O oppure A) incomincia a percorrere centinaia di metri in un 8 immaginario al centro della sala per suddividere il carico sulle gambe... quando il pupo, posizionato con giusta angolazione (vedi post precedenti), comincia a calmarsi il papà può procedere al posizionamento sul divano con pupo in posizione verticale... perché verticale? beh per il mio pupo funziona!!! comunque il papà deve aver previsto con un minimo di anticipo come vorrà posizionarsi perché la posizione NON SI CAMBIA PIU'!!! infatti l'esserino si registra la posizione del papà e se quest'ultimo si volesse spostare scatenerebbe l'inferno!!! quindi consiglio vivamente un sopralluogo prima di intraprendere questa ardua missione!!! comunque una volta posizionati se tutto procede come si deve il pupo s'addormenta... e anche il papà.... facciamo il caso che tra una cosa e l'altra siano passati 30/45 minuti... diciamo che sono le 5/5:15 il sonno è bestiale... quindi ci sta che si rimane belli comodi(?) sul divano ma per lo meno in silenzio! il problema nascerà solo al mattino quando la consorte e madre verrà amorevolmente a svegliare in due tiratardi... il pupo che ha dormito sulla panza calda del papà sarà anche bello riposato... mentre il povero papà sarà da staccare con una spatola dal divano vista la posizione sicuramente scomoda che lo avrà inchiodato come si deve!!!
quindi consiglio spassionatamente di organizzarsi preventivamente il giaciglio notturno.... :-D
buona notte papà.. speram!!!!

martedì, settembre 25, 2012

vademecum del papà 2.0 - quarta parte

i neonati devono avere un dispositivo di rilevamento movimento e anche un dispositivo di inclinazione.... questi strumenti permettono alle piccole creature terrene di capire quando alle 5 del mattino li tenete in braccio e li coccolate per farli addormentare seduti comodamente sul divano!!! i dispositivi di cui sono muniti fanno scattare interruttori che attivano prima un leggero fastidio che dopo alcuni secondi attiva un secondo interruttore che porta al pianto!!! 
qualche papà ingegggniere saprebbe indicare dove si trovano questi dispositivi in modo da poterli disabilitare giusto la notte?!!!!

lunedì, settembre 17, 2012

Vademecum papà 2.0 terza parte

Le coliche... che dire di queste cose dolorose da strappare urla terrificanti ai nostri pupi... e poi le chiamano:colichette.... pensa solo se fossero colicone! Comunque poco da dire... piu' che altro ho una domanda, un dubbio, un punto di domanda che da giorni tormenta il mio cranio rasato... ma perché le "colichette" vengono puntualmente alla sera quando Mamma e papà sono stanchi morti?!?!


domenica, settembre 16, 2012

Tutti a letto

Meritato riposo dopo una giornata intensa iniziata con il 1o giorno di catechismo per gaia... la cosa piu' difficile è e sarà non influenzare la sua scelta (sempre che si possa parlare di scelta a 6 anni)... comunque per ora le piace... poi c'è stato il pranzo papale a base di tortellini ... a questo punto troppo emozioni in un botto solo e mi sono appisolato con Elia sulla panza piena :-)
In serata prima uscita ufficiale della famiglia al completo per andare alla sagra parrocchiale a prendere 2 tigelline!
Ora sono tutti a letto distrutti e speriamo in una buona notte senza lunghe veglie! Intanto aspetto che finisca di cuocere il pane.... e domani si torna a scuola!

Notte mondo


nuova foto blog

visto che adesso c'é anche elia ho deciso di cambiare l'immagine del blog :-D
come vedete siamo un pochino provati ma felici!!!

sabato, settembre 15, 2012

Vademecum papà 2.0 (2a parte)

In quanto 2a parte presuppone una 1a parte.... cercatela nei post precedenti....

Eccoci a altri preziosi consigli sul come gestire un secondo genito avendo dimenticato come è stato gestito il primo ...

Situazione tipo... la mamma sta allattando... a un certo punto dice:ha fatto la cacca... come fai a dirlo? Beh ho sentito il rumore e il 'profumo'... staccate l'assetato dalla fonte ... cambio veloce tipo f1 durante un granpremio... arrivate all'ultimo strato ... pannolino pulito ... morale?  Tipo... non è tutt'oro quello che luccica.... ma adattata alla situazione : non è tutta cacca quella che fa' rumore e puzza!


giovedì, settembre 13, 2012

Non è chinotto se...

Non c'è l'8!
Ieri sera un dono prezioso come la mirra! (Che a 36 anni ancora non capisco che sia!)
Grazie ai tati luca e patty .... ma può berlo papa' prima che scada?


mercoledì, settembre 12, 2012

vademecum del papà 2.0

cavoletti!!! oggi elia é arrivato a casa!!!! mamma giulia anche :-D
finalmente siamo nuovamente tutti a casa
il problema é che quello che funzionava prima ora é da cambiare!!! 
i tempi sono diversi, le priorità cambiano, i figli crescono, le mamme imbiancano etc etc
insomma ora siamo effettivamente in 4 e tutti i meccanismi sono da resettare e trovare un equilibrio tra queste 4 mura per queste 4 anime...
quindi iniziamo a stilare un vademecum, un libretto delle istruzioni... 

elia é un maschietto... i maschietti hanno il pipetto... quando si cambia il pannolino tenere qualcosa davanti al pipetto perché tende a fare pipì generalmente verso l'alto!!!!
quindi é sconsigliabile lasciarlo libero di fare pipì e soprattutto di stare a guardarlo imbambolati... agire immediatamente!!!!



martedì, settembre 11, 2012

Papa' 2.0

Ecco i due campioni insieme!  Ora l'impegno sarà doppio... o di piu'? Questo mi preoccupa un pochino... ma ci riusciremo :-)


domenica, settembre 09, 2012

9.9.2012

Mondo ecco Elia!
Elia eccoti il Mondo!


venerdì, settembre 07, 2012

n.n.

nessuna novità... tutto tace... (come sarebbe scrivere tutto con coppie di parole con la stessa iniziale...)
il piccolo elia... il nuovo ometto... tarda a presentarsi, stando alle tabelle di marcia dei medici.... ieri doveva essere la sua presentazione urbi et orbi....
ma visto che alla fine decide lui noi aspettiamo... e sinceramente un pochino di tensione da attesa sta salendo... tra mamma sorella e papà (iperagitatostressato) ci sono spesso piccole scosse di assestamento.... dai elia muoviti!!! :-D

mentre aspettiamo procedono anche i lavori per la cameretta... ok sono lavori a rilento... forse la cappella sistina l'hanno "pitturata" meglio e più in fretta... ma abbiamo avuto diverse disavventure e nonostante tutto i lavori si muovono... vedi elia... se non ti muovi tu qua ce la prendiamo comoda!!!



sabato, settembre 01, 2012

... e piove....

Il fresco è intenso .... siamo stati a fare un giro al festival dei buskers in un parco a Modena... giocolieri... funanboli... bancarelle.... bambini con occhi sgranati... adulti con occhi da bambini... ragazza con i trampoli e spolverino con il quale spolvera le nostre teste e la pancia di Giulia per spolverare magicamente Elia ... vivere regalando sogni, sorrisi... controcorrente nel mondo di oggi... a piedi scalzi sulla terra assetata dalla calda estate... a piedi nudi sull' erba baciata dalla pioggia ....


venerdì, agosto 31, 2012

E la luna busso ....

Luna piena.... Elia che ffffai?!
Agosto è alla fine... questo caldissimo agosto sta finendo con il fresco... ieri ha cominciato a piovere .... non ricordavo più la sensazione della pioggia sulla pelle .... dell'odore dell'asfalto caldo colpito dalle gocce ... stanotte luna piena ... c'è fresco .... dai Elia!


mercoledì, agosto 29, 2012

ritorno

dopo 3 settimane di montagna ore 7 pianura ore 8 pianura ore 18 montagna ore 19 siamo tornati alla pianura fissi!!!
é 2 mattine che mi sveglio mentre le mie donne se la dormono ancora... loro sono ancora in ferie... giulia raccoglie le forze per l'ultimo sforzo per l'arrivo di elia...
... già tra poco elia si presenterà al mondo... chissà come sarà... chissà... e intanto aspettiamo...
mi sveglio e leggo... nelle ultime 3 settimane mi sono letto se non sbaglio tre libri... mi catturano... catturano la mia attenzione totalmente.. mi assorbono, mi fanno pensare e poi li abbandono per buttarmi su un altro... sono un lettore distratto e anche traditore... mi dimentico di quello che ho letto dopo poco... ma a distanza di tempo le sensazioni... i pensieri che mi hanno lasciato le letture ritornano... é 2 mattine che mi sveglio mentre le mie donne dormono.. mi faccio un caffé e leggo prima di andare a lavorare... é una quotidianità che non mi spiace... elia ti aspettiamo.. forza!!!!


lunedì, luglio 02, 2012

Gaia... decollo!

E oggi la principessa prende l'aereo e se ne parte con i nonni per 2 settimane in Sardegna!  Buon viaggio da papà mamma e da Elia nella pancia!


domenica, luglio 01, 2012

italia campioni d'europa... anzi no... forse... chissà

è finito il primo tempo e le cose non vanno per nieeeente bene... chissà
ci sono altri 45 minuti ma 2 gollettini sotto sono troppi... chissà 
chissà cosa potrebbe succedere nei prossimi 45 minuti

sinceramente non seguo molto il calcio... diciamo che sono un tifoso, come dire, biennale... 
seguo le partite della nazionale per gli europei e per i mondiali... quindi non sono un intenditore...
ma quando sento l'inno, che sia per una partita di calcio, una gara di moto, un gara di curling mi emoziono....
e meno male che sono così solo ogni 2 anni... soffro fisicamente durante la partita.... ricordo almeno un paio di partite perse dagli azzurri 
quando guardavamo le partite nelle salette della parrocchia... non ho mai avuto la soddisfazione di festeggiare in strada la vittoria di una coppa...
ricordo nel '94 i rigori in finale contro il Brasile... grande sofferenza e delusione finale

chissà se si dovesse ribaltare il risultato come  sarebbero le nostre strade questa calda notte... caroselli infiniti...
chissà se il risultato rimanesse così... le nostre strade calde resterebbero sole.... ma dall'altra parte del mare altre calde strade sarebbero 
in festa... chissà
torno davanti alla tivi a vedere come sarà la nottata...


Finale euro 2012 #ItaliaSpagna

... e se non fosse che devo fare delle analisi domani avrei anche un birrozzo da 75!


sabato, giugno 30, 2012

#argentario 2012 Pisa e casa

Le cose belle in quanto tali hanno la loro breve durata... e queste ferie con i nostri amici e il nostro puffotto sono state belle e trooooppo brevi :-(  ... sulla strada del ritorno tappa a Pisa per una tanto rapida quanto calda visita alla torre pendente .... e ora aria condizionata 24 ore su 24!


venerdì, giugno 29, 2012

#argentario 2012 Pitigliano che non t'aspetti

Gita nell'entroterra come consigliato da una guida.... un pochino di curve in collina (da fare in vespa) e dopo una 40ina di km ti trovi a Pitigliano appollaiata sulla roccia! Veramente un bel borgo antico ben curato e da rivisitare!  Dopo pranzo direzione saturnia per un bagnetto termale ....


#argentario 2012 interno mattutino

La mia postazione notturna è solitamente in solitaria al piano superiore nel sottotetto ma stamattina sono sceso a vedere come si vede il mondo dai piano terra... direi che è meno claustrofobico del loculo :-) ... ieri sera dopo aver visto la lezione di calcio agli amici teutonici  ho finito il 2o libro di millennium.... mi ha lasciato in sospeso devo assolutamente leggere il 3o!  La nostra permanenza in toscana prosegue con gita all'interno e domani si rientra a casa...


giovedì, giugno 28, 2012

#argentario 2012 Italia Germania

Dalla casbah delle tende del campeggio si sentono le TV tutte su RAI 1.... oggi in prima fila al ristorante .... cena in tensione ....


mercoledì, giugno 27, 2012

#argentario 2012 Maremma

Simbolo di qualità!


martedì, giugno 26, 2012

#argentario 2012 serata a Orbetello

Causa morellino di scansano la gita a Orbetello è stata annullata e sostituita da baby dance e gelato...


#argentario 2012 incontri inattesi

Ieri in un supermercato aggirandomi sconsolato in cerca di un diversivo mentre Giulia faceva la spesa... guarda un pochino chi t'incontro!


lunedì, giugno 25, 2012

#argentario 2012 spiaggia di feniglia

Dopo un pranzo poco frugale eccoci in una bellissima spiaggia un pochino piu vivibile di quella del campeggio. Sabbia fine,  acqua calda e poco fonda adatta x i bambini


domenica, giugno 24, 2012

#argentario 2012 Italia Inghilterra

Vedete dietro la vetrina del bar? in alto c'è un quadrato verde... è la TV del bar... c'è caldo... la serata si prospetta intensa...


#argentario 2012 giornata campeggio


La mattinata mare mosso... oggi pomeriggio rimaniamo in zona bungalow con la famiglia mors. Foto del vialetto


#argentario 2012 giornata campeggio

La mattinata mare mosso... oggi pomeriggio rimaniamo in zona bungalow con la famiglia mors. Foto del vialetto bungalow


sabato, giugno 23, 2012

#argentario 2012: mare

Ecco il mare! Siamo su una striscia di sabbia che dal parco della Maremma scende verso Orbetello e l'Argentario e di fronte a noi l'isola del giglio... vedere il sole che scende sul mare mi fà sempre un po strano visto che sono abituato all'Adriatico ... ora doccia e poi cena....


#Argentario 2012: campo base

A un ora e ½ dall'arrivo al camping village africa il puffotto in assetto relax! Il viaggio di 300 km è andato benissimo e lasciare la calura della pianura padana è stato un sollievo... dopo l'ultimo periodo vedere i colli della bella toscana e lasciare correre lo sguardo in questo verde mi ha fatto bene .... e tra poco.... mareeee!


Argentario 2012! Gentleman start yours engine

Caricare cibo e partire!


venerdì, giugno 22, 2012

Modalità ferie

Diciamolo l'ultimo mese è stato intenso per diversi motivi soprattutto imprevisti... quindi questa settimana di ferie cade a fagiolo.... camper pronto e domani mattina partenza per zona Argentario!  A presto!


sabato, giugno 16, 2012

compiti per le vacanze

- per la settimana prossima quando torna il puffotto a casa prepararlo per la settimana di agognate ferie
- terminare preparazione camera gaia
- sistemare garage
- terminare preparazione camera elia
- aspettare elia :-D
- montare motore sul primavera
- come diceva fantozzi (da http://it.wikiquote.org/wiki/Fantozzi) "Tre mesi dopo Fantozzi, davanti all'immagine dell'inizio di un tragico declino fisico, decise di dimagrire. Dopo 90 anni di vita sedentaria, la sua parola d'ordine fu. (Voce Narrante): Moto! Moto! dovrei fare del moto! Porca miseria, non entro più nei vestiti, non entro! (Fantozzi)"
- suonare più spesso

in parole povere riprendere la vita... riprendere la quotidianità... gustarmi quello che fortunatamente ho e trasmettere la gioia che ne deriva anche a quelli che mi sono affianco ogni giorno... alla mia dolce metà che adesso, soprattutto, ha bisogno di me e della mia presenza... alla mia piccola principessa gaia che con il suo vivere il presente senza preoccuparsi del futuro o rimpiangere il passato mi chiede di essere papà anche se non é sempre facile... a tutti quelli che incontro perché in fondo penso di essere più simpatico quando sono sereno... e ora di  riprendermi me stesso!!!!

martedì, giugno 12, 2012

Uno ci mette la buona volontà

Negli ultimi 3 giorni sino passato un paio di volte per le zone della bassa colpite dal terremoto e chiedo scusa ai veri colpiti per la mia paura praticamente ingiustificata... non avevo idea reale della situazione... le tendopoli... le case mezze distrutte.... i centri storici transennati.... ma la voglia di rincominciare è palpabile...  e stanotte un altra scossa bastarda nel pieno sonno e anche qui si balla quel tanto che il cuore comincia ad accelerare e si cerca di riaddormentarsi con la voglia che sia presto giorno... e il giorno è arrivato.... rincominciamo!


mercoledì, giugno 06, 2012

forse per presa coscienza forse perché è ora

in ogni caso basta! occorre che io mi riappropri della mia vita, che mi scrolli da questa ansia! 
me lo prometto!!!! :-D



martedì, giugno 05, 2012

Ed è notte

Ultimamente è il momento che mi da più problemi... prepararsi per andare a dormire... è la situazione in cui mi sento più vulnerabile e incapace di reagire.... ma si deve tornare alla normalità e alla luce dell'alba! Notte


domenica, giugno 03, 2012

ancora

la terra trema! e pensare che stasera avrei voluto scrivere che era stata una giornata tranquilla... siamo stati in montagna a recuperare i resti della fuga del 29 maggio
su c'era un bel freschino, sole e venticello... che volere di più!!!
da un paio di giorni mi sono deciso a prendere i tranquillanti per dormire almeno la notte quando ho più ansia... ma no vorrei esagerare poi mi abituo e non va' bene!!!! comunque si prospetta una lunga risalita dalla paura e dalla rabbia di tutti quelli che in questi giorni stanno perdendo il loro luogo di lavoro, capannone o ufficio che sia.... ho amici che mi parlano di comprare roulotte perché hanno le case inagibili per non si sa quanto... ho amici che vorrebbero ritornare a lavorare ma... dove? ma cosa fare? io pochi minuti prima della scossa mi stavo iscrivendo su questo sito http://terremoto.volontariamo.com qui si può dare la propria disponibilità a fare le cose di cui c'é bisogno in base alle proprie inclinazioni...io infatti ho evitato animazione e supporto psicologico... non potrei farcela!!!! :-D 
vorrei solo arrivare alla fine di questo tunnel il prima possibile.... non chiedo altro!!!!
buona e serena notte
ammanuel

lunedì, maggio 21, 2012

Sembra che...

... la notte che ho passato sveglio per paura di altre scosse abbia avuto il pregio di avermi fatto venire cosi tanto sonno che tra un pochino me ne vado a dormire... alla faccia del terremoto e dei maya!


domenica, maggio 20, 2012

è da tempo che non scrivo

ma oggi, complice questo terremoto mi sembra il momento giusto... mi sono reso conto, come se avessi avuto bisogno di una conferma, di essere terrorizzato da quello che non è possibile governare... il terremoto della notte passata, anche se non ha creato danni a cose o persone che conosco, mi ha terrorizzato... è dalle 4,30 che sono in piedi, che non riesco a chiudere occhio se non per qualche minuto perché ogni rumore mi fa' sobbalzare... non oso pensare come staranno passando la serata a qualche km da qui quelli che magari sono stati costretti a scappare di notte in pigiama dal loro letto, di quelli che hanno visto crollare i vecchi monumenti i capannoni, le case nei loro paesi... non posso neanche immaginare i sentimenti degli aquilani quando venne spazzata via la loro vita quotidiana... in ogni caso adesso mi metto davanti alla tv a cercare un programma soporifero che mi aiuti almeno per un pochetto a riposarmi in stato perennemente vigile... le mie donne dormono nel lettone... io sul divano perché altrimenti non faccio dormire neanche loro... vi auguro di cuore una serena notte

domenica, aprile 22, 2012

Aquiloni #artevento: il laboratorio

O anche workshop visto l'internazionalità dell'evento...
Ai bambini insegnano a costruire un semplice aquilone con i materiali comuni anche riciclati e poi tutti in spiaggia a farli volare ...

PS aggiornamento papà acrobatico...  lasciamo perdere .... diamo la colpa al vento.... troppo forte... troppo poco.... fate voi...


Aquiloni #artevento voleranno?

Quest'anno proviamo l'acrobatico!
Chissà se papà sarà capace....


sabato, aprile 21, 2012

Aquiloni 3a parte #artevento

Ecco la spiaggia di pinarella per artevento 2012


Aquiloni parte seconda

Camper piazzato.... panza riempita e ora si va in spiaggia!


Aquiloni arriviamo

Partiti per pinarella! Puffotto comportamento ineccepibile, temperatura esterna godevole... a dopo!


domenica, aprile 08, 2012

per mia figlia gaia: da leggere tra qualche anno

....a volte ritornano....
... a volte figlia mia il passato torna a bussare implacabile per farci vedere come eravamo...

 

era il 12 luglio del 2008... avevi quindi quasi 3 anni...
la canzone te l'ha insegnata la nonna pia.... e il video é stato girato dal tuo papà in bagno (facilmente intuibile dalla cartaigienica dietro di te)



#pasquetta a spasso x #appennino #modena in #vespa

tigellozzi!!! domani lunedì 9 aprile é pasquetta!!!
intanto auguri a tutti e poi... un bel giretto in vespa per le nostre montagnole!!!
ritrovo al bar pamela ore 9 e poi direzione sud!!!!
auguri
ammanuel


sabato, aprile 07, 2012

avanti un altro!!!!

un grande benvenuto a Martino!!!!!
un bacio a mamma Laura e una vigorosa stretta di mano al papà Alessandro
buona avventura da cugina gaia zia giulia e zio ammanguel

venerdì, febbraio 17, 2012

Lego Camper... avanti!

Il mio team di ingegneri al lavoro!



Lego Camper continuiamo!??!?

Ieri sera ero tentato di finirlo!  Ma le mie aiutanti vogliono proseguire insieme nella costruzione ... :-)



giovedì, febbraio 16, 2012

Lego camper!

Camper in costruzione e un'aiutante



mercoledì, febbraio 15, 2012

1000 violini...

... suonano da undici anni... con grandi risultati!


martedì, febbraio 14, 2012

36 anni....

... è giocare ancora con i Lego :-)



martedì, gennaio 17, 2012

ultimo saluto

addio enzo cambi... bravo pilota

mercoledì, gennaio 04, 2012

ritorno da un passato remoto

dal profondo dei miei circa 8 anni(?) é ritornato il trenino elettrico che aveva riposato in cantina per
almeno 2 decenni e 3/4 o forse più!!!! avevamo creduto avesse il motore rotto cotto causa errata
alimentazione... invece.... ecco il video del giro di prova del redivivo!!!