venerdì, settembre 28, 2012

vademecum papà 2.0 parte quinta- preparare con cura il giaciglio

non quello del pupo/a ma quello del papà!
situazione tipica... ore 4.30 del mattino (mattino!!!)  il pupo/a piange come una scimmia urlatrice nonostante il cambio pannolino e la doppia tittata... che sarà?
se guardate qualche post dietro (é una ripetizione "post" e "dietro") potrebbe essere una "colichetta" che sta facendo piegare in due il/la povero/a pupo/a...
come rimediare? la mamma é distrutta da 45 minuti di tittata... qui ci vuole il papà!!!
prende il pupo (dai ormai avete capito che può essere O oppure A) incomincia a percorrere centinaia di metri in un 8 immaginario al centro della sala per suddividere il carico sulle gambe... quando il pupo, posizionato con giusta angolazione (vedi post precedenti), comincia a calmarsi il papà può procedere al posizionamento sul divano con pupo in posizione verticale... perché verticale? beh per il mio pupo funziona!!! comunque il papà deve aver previsto con un minimo di anticipo come vorrà posizionarsi perché la posizione NON SI CAMBIA PIU'!!! infatti l'esserino si registra la posizione del papà e se quest'ultimo si volesse spostare scatenerebbe l'inferno!!! quindi consiglio vivamente un sopralluogo prima di intraprendere questa ardua missione!!! comunque una volta posizionati se tutto procede come si deve il pupo s'addormenta... e anche il papà.... facciamo il caso che tra una cosa e l'altra siano passati 30/45 minuti... diciamo che sono le 5/5:15 il sonno è bestiale... quindi ci sta che si rimane belli comodi(?) sul divano ma per lo meno in silenzio! il problema nascerà solo al mattino quando la consorte e madre verrà amorevolmente a svegliare in due tiratardi... il pupo che ha dormito sulla panza calda del papà sarà anche bello riposato... mentre il povero papà sarà da staccare con una spatola dal divano vista la posizione sicuramente scomoda che lo avrà inchiodato come si deve!!!
quindi consiglio spassionatamente di organizzarsi preventivamente il giaciglio notturno.... :-D
buona notte papà.. speram!!!!

Nessun commento: