giovedì, dicembre 20, 2012

lettera ai maya dalla penultima notte dell'umanità

carissimi maya eccoci qui, figli a letto, moglie a cena con i colleghi e io posso mettermi a scrivervi una bella letterina... si una letterina tipo quella che i bambini della nostra epoca usano scrivere a babbo natale per chiedere i regali... ma voi non sapete neanche chi sia babbo natale... o sbaglio?!!!
vabbè volevo solo dirvi che quest'anno di catastrofi ne abbiamo già avute abbastanza.. terremoti, governi tecnici... insomma abbiamo le tasche  piene di casini!!! quindi sapere che un popolo che contava in base 18 e   20 (ma perché??!!) diverse centinaia di anni fa' in base ai studiatissimi calcoli astrocosici ha previsto che domani il mondo finirà ci potrebbe anche rompere un pochino no?!!!!
comunque sia vi saluto con affetto e nel caso il mondo dovesse realmente finire spero che faccia in fretta senza dover soffrire troppo... e nell'attesa mi  chiederò perché vi ostinavate a contare in base 18 e in base 20... base 20 anche anche, tra mani e piedi 20 dita... ma base 18!!!!??? magari avete anche sbagliato qualche operazione forse usando queste basi?.... mah!!!

ammanuel modena 20-12-2012

Nessun commento: