martedì, dicembre 18, 2007

ascella 1 - multinazionali 0

strano titolo n'est pas?
no non é il risultato di una partita di fantacalcio!!!
voglio solo rendervi partecipi della vittoria delle ascelle pezzate contro il consumismo che ci porta ogni giorno ad avvelenarci con tutti quei cosi strani in stickrollercremesprayecologici a base di cose non salutari... tipo la paraffina che é ricavata dal petrolio e vi lascio immaginare quanto bene possa fare spalmata sulle nostre adorate ascelline !
non mi dilungo sul filone dei danni che possono provocare i deodoranti commerciali, su internet ci sono articoli di persone piu' informate di me al riguardo....
tutti i giorni che il signore manda in terra siamo bombardati dalle pubblicità accattivanti di un mondo senza piu' odori sgradevoli... sicuramente il fatto di non sentire odore di cipolle fritte stantie proveniente dalle ascelle del nostro compagno di ufficio é una cosa positiva... ma perché per ottenere questo mi devo fare del male?.... e pagare pure caro visto che un "buon" deodorante può costare anche 10 euri?!!!!!
giulia nel sito www.saicosatispalmi.org ha trovato la ricetta per "cucinarsi" una cremina deodorante per le ascelle pezzate eccola qui con ingredienti e tempi di preparazione....

DEODORANTE CREMINO

2 cucchiai di bicarbonato
2 cucchiai di amido di mais
15g di burro di karitè
10g di olio di mandorle dolci
mezzo cucchiaino di tocopherile acetato (facoltativo, io non l'ho messo e non so neanche cos'è!)

Sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e togliere dal fuoco.
Aggiungere l'olio, poi la polvere (amido + bicarbonato) e mescolare bene finchè non ci sono più grumi.
Versare in un vasetto e lasciar raffreddare (per solidificarsi ci mette qualche ora).

Che dire, noi da qualche settimana lo usiamo quotidianamente e alla sera le mie ascelle solitamente pezzate sembrano appena lavate!!!!
I primi giorni con il nuovo deodorante sembra che non faccia effetto.... semplicemente l'organismo é come se si liberasse delle tossine che fino a qualche giorno prima lo soffocavano... ma poi si avverte la differenza!!!

buonanotte







Powered by ScribeFire.


1 commento:

Giulia ha detto...

Mi permetto di precisare che alla ricetta si possono aggiungere 10 gocce di olio essenziale a piacere! Così è anche profumato... Io ho fatto limone-lavanda e non è male.