mercoledì, novembre 21, 2007

ram e le calze spaiate

Chi mi conosce lo sa ("non sono piu' un carabiniere"... diceva tomba...) che sono disordinato!
esistono due tipi fondamentali di disordinato:
1)"disordinato concentrato"... tutto viene ammucchiato in un solo posto, in un solo angolo con il proposito... "tanto poi sistemo tutto" mentre la polvere, i muschi e i licheni crescono sulle cose lasciate li alle intemperie....
2)"disordinato espanso"... non esiste confine all'espansione del disordine, ogni tavolo, ogni sedia, il letto, l'attaccapanni, i cassetti.... ogni cosa é buona per espandere i propri possedimenti... come il cane che fà la pipì sugli alberi per segnare il suo territorio!

io appartengo al 2° tipo!!! in ogni luogo in cui ho il piacere-dispiacere di vivere ho invaso tutto "l'invadibile" la mia scrivania é una distesa di fogli lasciati li come foglie d'autunno sul sentiero di montagna in questo momento un mouse ps-2 con rotella giace arrotolato nel suo cavo... ma chi l'ha lasciato qui?! una custodia per cd vuota... una bottiglia d'acqua senza etichetta...e un portapenne vuoto!!!! io non ho penne, qualche volta ne prendo qualcuna.. ma poi con il passare del tempo svaniscono... forse per colpa di un buco nello spazio-temporale, un collega cleptomane, o semplicemente sono sotto i fogli cementati? a casa giulia ha voluto comprare appositamente una scrivania richiudibile per quando viene qualcuno a trovarci... almeno così non si vede il disordine :-) il mio lato dell'armadio é una giungla di camice inamidate , maglie , maglioni da sudo , costumi da bagno, guanti di lana e maglietta della roma, quella bianca da trasferta, con ancora il mitico sponsor Barilla! entrando nell'astratto dell'informatica i desktop sui computer del lavoro e di casa sono pieni di icone che a volte dimentico a cosa mi servono, stessa cosa la cartella dei documenti e la posta... insomma sono un caso clinico! perfino il portaoggetti della mia vespa é un piccolo museo del disordine! ma ieri mentre giulia faceva addormentare gaia ero solo in camera da letto e ho visto che c'era la cesta della roba pulita da piegare... da bravo ometto di casa ho separato la roba da stirare da quella non da stirare, ho diviso per proprietario e ho cominciato a sistemare il quella da non stirare... arg!!! le calze!!! da quando mi sono rinchiuso in banca le mie calze da ginnastica e i calzettoni pesanti hanno fatto posto a anonime calze nere, blu scuro, grigio topo molto scuro, nero satinato, nero fumo, blu mare notturno d'inverno etc... naturalmente quando vengono lavate vengono separate... é qui nasce la tragedia.... RIACCOPPIARLE!!!! per un "disordinato espanso" il primo pensiero é: io già faccio fatica a distinguerle alla luce, chi vuoi che veda che le due calze sono diverse quando sono in ufficio? ma ieri sera in preda a un raptus l'ho fatto!!! ho accoppiato diligentemente tutte le mie calze!!!! beh devo dirlo... alla fine é stata una bella soddisfazione vedere tutte quelle calzine a prima vista monocromatiche finalmente e nuovamente unite alla loro metà!
arrivati fin qui vi starete chiedendo... "ok le calze spaiate ma ram che mi sta a indicà?", sembra il nome di una divinità egizia vero? ma non é quella! prendo da wikipedia il significato di ram

- La RAM, acronimo di Random Access Memory, è il supporto di memoria su cui è possibile leggere e scrivere informazioni con un accesso "casuale", ovvero senza dover rispettare un determinato ordine, come ad esempio avviene per un nastro magnetico. -

quindi se la RAM che viene utilizzata in tutti i pc del mondo lavora casualmente... e senza rispettare un determinato ordine.... e in fin dei conti fà benissimo il suo lavoro.... PERCHE' IO MI DEVO FARE DEI PROBLEMI?!!!!!

ammanuel




2 commenti:

Giulia ha detto...

Inamidate? Vorrei chiarire che non ho mai inamidato una camicia in vita mia, e non so nemmeno come si fa!

manuelongo ha detto...

miii che pignola che sssei!! era per dare un pò di colore al racconto!!!!