domenica, novembre 18, 2007

l'importanza di non dire no

capita che dopo una giornata di lavoro si arrivi a casa stanchi e gaia ha voglia di giocare... comincia a fare tutte le cose che fanno tutti i bambini quando sanno che i genitori sono stanchi e avrebbero voglia di riposare un pò la testa e il corpo... la specialità di gaia è lo strisciare per terra gli sgabelli :-) e la prima cosa che mi viene da dire é NO.... NON SI FA' lei mi guarda un pò e poi rincomincia... ho letto su un libro regalatomi da giulia una cosa ovvia ma che non sempre è facile fare e soprattutto non sempre è facile ricordarsi... è importante spiegare ai figli il perché una cosa non è giusta da fare... la loro testolina capisce tutto... e non si accontenta di obbedire a un secco e freddo no...

a proposito di freddo... venerdì uscendo dal lavoro sono stato, come capita 1 paio di volte alla settimana, a prendere il latte fresco dalle "tucche" come le chiama gaia... praticamente a cognento c'é una fattoria in mezzo alla campagna con tutte le sue belle mucche e vitellini e un distributore di latte sfuso!
tu vai li con le tue bottiglie vuote, metti la monetina e con 80 centesimi ti porti a casa un litro di latte fresco di giornata :-)
... comunque torniamo al freddo... dopo aver preso il latte mi sono rivestito con il mio giaccone imbottito, il mio paassamontagna, il casco e i guanti pesanti e mi sono rimesso in vespa.. la stradina per ritornare verso la strada principale è sterrata... nonostante tutte le imbottiture il freddo mi pungeva prepotentemente le dita delle mani... ma mi sentivo strano in quella stradina sconnessa buia fredda e ovattata, dove l'unica luce era quella sempre debole della mia vespa, mi sembrava strano, come se fossi in un altro posto... lontano. a un tratto vedo sfrecciare le luci sulla strada principale mi risveglio ed insieme al freddo alle dita delle mani mi é rimasto il ricordo di quella strana sensazione e.... il latte!!!

l'avevate già vista mentre puliva papà (me medesimo) ora ecco in un nuovo impiego... la pulizia della vasca da bagno!




ammanuel

ps: giulia ha aperto da pochi giorni un blog visitatelo!!!!

Nessun commento: