giovedì, marzo 01, 2007

pork-ikea

da ieri sera ho un odio rabbioso verso l'ikea!
la mia dolce metà é andata a fare spesa in quel luogo di perdizione dove i bambini (GAIA NO!) vengono infilati in una stanza-vasca piena di palline e quando qualcuno di loro riesce a venire a galla viene sommerso da altre palline prontamente riversate nella vasca.... dove i mobili si chiamano markor TYLÖSAND Bj°burg Smaragnauz Funyjh Pthor della stirpe di Kmer... dove le famiglie nei cataloghi sono sempre e inspiegabilmente multirazziali tipo mamma sempre sorridente anche mentre i figli rivoltano tutta la casa, papà tipico vikingo, bimbo di colore con i capelli rasta e figlia con occhi a mandorla!!!... dove puoi trovare le renne nel reparto giocattoli anche d'estate... dove trovi delle piantine d'acqua bellissime che appena arrivano a casa e le immergi nel loro bel vasetto cubico con l'acqua del sindaco... muoiono soffocate dal calcare! comunque mia moglie, come facciamo ogni tanto perché alla fine si compra anche della bella roba a prezzi umani, si é recata in pellegrinaggio all'ikea per acquistare dei mobili per la nostra camera da letto... il giorno dopo (ieri) la sua dolce metà (io) si é dilettata nella parte piu' manuale e divertente: il montaggio a prova di Manuel!
il montaggio é facile come quando da piccoli ci regalavano i lego con le istruzioni su come montarli... il lego non i lego technic o il meccano... quelli erano già i livello avanzato!
comunque ho tirato fuori tutti i pezzi dagli scatoloni (scatoloni che ho diligentemente e immediatamente eliminato per tenere un pò di ordine!) e mi sono apprestato al montaggio con davanti l'essenziale libretto di montaggio... pagina 2 passo primo.... NOOOOO manca il primo pezzo!!!!! manca il primo maledettissimo pezzo PORKIKEA! il primo pezzo di una cassettiera markor, di un enorme e pesantissima cassettiera composta da 6 cassetti disposti su due colonne da 3 cassetti l'uno per un totale di 75 CHILI di legno compresso ottenuto dalla segatura ottenuta da alberi coltivati in foreste IKEA da centinaia di tipici vikingi tra cui anche il capofamiglia tipico vikingo del catalogo (sicuramente cornuto! basta guardare i figli... chiediti cosa fà tua moglie mentre sei fuori a fare legna per sei mesi l'anno!) solo per fare pezzi per la cassettiera markor e manca un FOTTUTISSIMO PEZZO?!!!? assistenza manca un pezzo me lo date? col ciuffulo che te lo diamo, tu ci porti qua tutto imballato nel imballo originale e noi te ne diamo uno uguale con dentro il pezzo che a te manca!!!! ma vafffffff secondo te io mi devo reimballare nell'imballo originale (che non esiste piu' :-) ) i 75 kg di truciolo compresso, torno a chiedere la macchina a mio suocero perché nella mia il cartone così grande non ci sta mi sparo 80 chilometri tra andata e ritorno per riportartelo in negozio così tu me ne dai un altro grande uguale? non facciamo prima se tu apri uno di quei 10000 cartoni che contengono altri markor e mi dai solo il pezzettino che mi manca?

aggiornamenti....

domani una nostra ambasciatrice andrà a chiedere se cortesemente ci forniscono solo del pezzettino mancante... intanto io ho finito di montare con i pezzi che avevo... mal che vada il nostro fornitissimo OBI potrà aiutarmi a risolvere il problema.... alla faccia degli SVEDESI!

ps mi scuso in anticipo con il popolo svedese che chiaramente non ha colpa di cio' che é successo e soprattutto mi scuso con il tipico vikingo... é duro imparare la cruda verità in questo modo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MITICO!!!!!
comparabile ai migliori racconti di fantozzi!!!
sillo...

manuelongo ha detto...

UDITE! pare dico pare che il pezzo mancante sia stato consegnato nelle mani della nostra ambasciatrice alla quale vanno i ringraziamenti miei e di tutto il popolo svedese... come diceva diego.... SVEDESI brava gente! Che popolo, come due popoli...