giovedì, dicembre 31, 2009

ore 0.45 dell'ultimo giorno dell'anno

care lettrici, cari lettori eccoci alla fine di un altro anno (2009 per chiarirci)
come la mia dolce metà ha già illustrato nel suo ultimo post abbiamo avuto un fine anno un pò burrascoso (anzi direi lambruscoso)...
imprevisti a parte come ogni anno rieccoci a tirare le somme e a preparare i buoni propositi per l'anno a venire... l'anno scorso, causa febbre alta dopo natale mi sono schivato queste incombenze... quest'anno "me tocca"... le somme non mi piace farle... se mi metto a contare le cose che ho fatto bene e tolgo quelle fatte meno bene vado sicuramente in negativo :-) l'unico proposito per il nuovo anno é quello di vivere meglio e vivere al meglio, combattere contro quel bisogno di circondarmi di cose per stare meglio, apparentemente, con me stesso... la tecnologia mi affascina, mi piacciono tutti gli oggetti elettronici ipertecnologici che siano cellulari, monitor, computer... spesso mi viene voglia di regalarmi qualche cosa, anche se poi non ne ho veramente bisogno... non per apparire, sia chiaro, ma per uno strano nonsoche.... quell'idea che comprandomi quel cellulare, quel computer etc. avrò possibilità in più... poi ci ripenso e mi rendo conto che non é così e mi intristisco perché mi accorgo che in fin dei conti sono molto influenzato da ciò che viene pubblicizzato; perché mi accorgo che molto spesso quello che guadagno togliendo tempo anche al resto della mia vita sarei pronto a spenderlo per cose in fin dei conti inutili... ecco il mio proposito per il nuovo anno... non pensare di aver bisogno di queste cose... penso che sarà molto più difficile che non comprarle.... direte: tutto qui? si tutto qui, sono convinto che liberandomi di questo pensiero tutto il resto mi apparirà sotto una luce diversa e sicuramente migliore....
chiudo così il 2009 augurandovi un sereno, pieno, soddisfacente,libero e spensierato 2010

ammanuel

Nessun commento: