sabato, ottobre 06, 2007

ciao nonna

ieri mattina se ne é andata serena natalia la mia ultima nonna, la mamma di mia mamma.... era nata nel 1910 abitava in sardegna in un paesino di 2000 anime... di lei mi ricordo le lunghe estati calde passate a casa sua... ogni volta che sapeva che stavamo arrivando comprava i biscotti che ci piacevano tanto... e se non andavamo ce li faceva portare... alla sera prendeva la sua seggiolina e andava in strada con i vicini a chiacchierare a prendere un pò di fresco e controllare noi bambini che giocavamo... ricordo anche che il vino lo beveva allungato con la gazzosa! e ne bevevo anche io!!!!
l'ultima volta che l'ho vista é stata quest'estate quando siamo andati a trovarla con gaia... la sua mente era già lontana... ma a quando le ho detto chi ero gli occhi le si sono fatti lucidi... mi piace pensare che mi abbia riconosciuto...
ciao nonna...

Nessun commento: