mercoledì, luglio 04, 2007

5 terre


visto che mia moglie mi controlla eccovi il video sul viaggio "da fidanzatini" che ci siamo fatti alle 5 terre.... naturalmente in vespa!!!
sabato mattina... partenza... il viaggio é andato piuttosto bene, a parte qualche galleria troppo buia... il passo del cerreto a messo a dura prova il vespone giallo le nostre schiene e le nostre gambe... ma ci siamo rifatti con un bel panino al prosciutto quando siamo arrivati su!
discesa con qualche problema in curva, carico come un mulo il vespone ogni tanto tocca il cavalletto.... "du palle!" passata aulla, direzione la spezia ci siamo imbattuti nella colonna di vacanzieri del weekend.... ma noi siamo passati senza danno :-)
usciti da la spezia si arriva in prossimità di riomaggiore.... c'é da rimanere senza fiato a guardare lo spettacolo che ti si para davanti.... mare e cielo sono un "tutt'uno azzurro" e poi dopo una curva incominci a vedere queste casine colorate appiccicate una all'altra tra il mare e la montagna... ogni tanto un gabbiano risale dal mare immobile trainato da una corda invisibile verso chissa dove.... arrivati a riomaggiore però ci troviamo davanti alla più cruda delle realtà: minchia qui si deve camminare tanto.... ié tutta na salita e na discesa.... sprezzanti del pericolo affrontiamo subito il percorso più impervio a picco sul mare... se non sbaglio é il sentiero che porta all'osservatorio naturalistico... bellissimo non c'é che dire... ma pagheremo sulle nostre gambe la nostra incoscienza!
finito il primo giro ci incamminiamo lungo la via dell'amore.... tutto bello preparato per i turisti con tanto di galleria affrescata con le frasi di promesse d'eterno amore lasciate dai visitatori... arrivati a manarola proseguiamo lungo il sentiero azzurro, un pò più selvaggio ma ancora affrontabile fino a corniglia dove prendiamo al volo il trenino che ci riporta a riomaggiore... la sera dopo una lauta cena a base di pesce torniamo alla camera trascinandoci su per le scale con le gambe distrutte....
domenica mattina prendiamo il trenino per monterosso... non siamo molto sodisfatti del posto e le spiagge a pagamento non ci attirano più di tanto, puntiamo quindi a prendere il sole sugli scogli... mannaggia a quando abbiamo lasciato a casa le ciabatte per la spiaggia... oltre la male di gambe ora ci si é messo anche il male ai piedi!!! riprendiamo il treno e andiamo a vernazza e da qui torniamo nuovamente a corniglia visitiamo il paese, facciamo un altro bagno e poi riprendiamo il sentiero di sabato che ci riporta a manarola e poi a
riomaggiore.. ripetiamo la cena ittica e poi a nanna... lunedì si rientra!
ed ecco a voi il video!!!




ps. grazie ai nonni per aver tenuto la nostra piccola gaia in questi 3 giorni

3 commenti:

Anonimo ha detto...

romantici loro alle 5 tierre.....

ce l'hai fatta prendere i gabbiani... eh??!!!

un abbraccio

Anonimo ha detto...

MA CHE CARINI CHE SIETE!!

manuelongo ha detto...

é passato poco tempo ma ci tornerei di nuovo altro che stare a lavorare!*#@#@###@*