giovedì, gennaio 31, 2008

san zemian

o per i non mangiatori di tortellini san geminiano... come ogni 31 gennaio il centro di modena é una bolgia.... il duomo é aperto per permettere la visita alla salma del santo che, per quanto ricordo, fece salire la nebbia per proteggere la città da un invasione di barbari o una cosa simile (accetto le correzioni al riguardo!) e bancarelle di tutti i tipi affollano le strade e stradine del centro... a ogni angolo un gruppo finto intillimano (e io mi chiedo ma che ci stanno a fare tutti sti intillimani a modena!?) tra un gruppo e un altro in sequenza:
- il piadinarosalcicciapeperoniecipolla o a scelta porchetta
- il venditore con microfono al collo che vende il multiaffettatorecarotineallajulienne (cose che piacciono molto a giulia!)
- il banchetto tutto a 1€
- la superbancarellasemovente con le magliette dall xxl alla xxs con i motti del duce o del "che" squadre di calcio e frasi stupide di ogni tipo... quest'anno ho visto anche la mitica "barcollo ma non mollo"!
- la doppia bancarella dei pellerossa che guardandoli bene mi sembrano i cugini dei finti intillimani!

e comunque come ogni anno mi sparo la mia piadina salciccia peperoni e cipolla che digerirò alla vigilia della prossima festa di san zemian

buona serata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh per la festa di sabato non ci proponi uno dei tuoi mitici biglietti d'invito qui sul blog?? Ah... la vecchiaia che avanza!

manuelongo ha detto...

pensavo che le foto nel post prima bastassero!?