domenica, maggio 27, 2007

chiusura ammagnatalonga 2007

eccoci ci cari lettori, se devo essere sincero sono un pò cotto,la giornata passata con tiziano davanti alla fuoco per la griglia e gli ultimi bicchieri di vino del vecchio buon Giu'seppe (n.d.r. papà di raffa) mi hanno veramente distrutto... se poi aggiungiamo che la principessa di casa é entrata in standby neanche un'ora fà potete comprendere e compatire i miei errori di scrittura, ortografici e sintattici :-)
Incominiciamo la cronaca della, riuscitissima, ammagnatalonga original edition 2007! il meteo da inizio settimana gettava ombre di sfiga sull'organizzazione dell'evento ma noi imperterriti e inimpressionabili da queste infauste notizie e tendenziose notizie abbiamo perseguito il nostro scopo.... quindi sabato mattina spesa al ipercoop dove hanno esposto una targa in ricordo del nostro passaggio con carrello strabordante o, come direbbe raffa dopo aver imparato questa nuova parola, SATOLLO di spesa! sabato pomeriggio arriviamo su a monchio e le temperature umidiccie della pianura sono già un ricordo :-) eppiauar un pò sottotono visto l'assenza dei grandi bevitori... la cena ha avuto invece tutt'altro movimento grazie anche alle tigelle gentilmente preparateci dalla suocera pia!
un ringraziamento anche a bulga che si é prodigato nella cottura delle 150 tigelle!
ecco qui sotto la foto di rito della serata... SATOLLI di cibo e di alcool
la serata si é conclusa ciascuno nel proprio giaciglio...
la mia nottata é stata disturbata da mitologici animali notturni quali l'upupa, il barbagianni, il bubo bubo,il sarchiapone, tigellaalbattutodilardoimbevutadilimoncino e inseguitopiededigaiapiantatonelcostato...
questa mattina colazione a base con torta preparata da mariarita e poi bagno di sole alla faccia dei bernacca di turno! aperitivo degno del 212 a base di salumi formaggio olive e tigelle! mentre prepariamo la brace lo chef sillo farcisce la carne con peperoncini... ogni morso é un'attentato alle papille gustative e alla flora intestinale e una scusa per scolarsi bicchieri di vino. il nostro cuoco ci ha anche preparato una squisita ammatriciana... le sue capacità culinarie hanno però messo in cattiva luce noi uomini di casa capaci al massimo di fare un uovo alla coque... al termine altra torta, sempre fornita da mariarita, limoncello e naturalmente l'autoscatto di rito!



concludendo l'organizzazione ringrazia come al solito tutti partecipanti vecchi e nuovi , si augura che vi siate trovati bene e vi attende per altre emozionanti avventure enogastronomiche magari in sella :-) ...

buona not... ops

dimenticavo... grazie a tutte le tate per aver tenuto la nostra piccola gaia!

é ora ok buonanotte

tigellammanuel

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico..... super puntuale!!!!
grazie ancora per la bella giornata in compagnia...

inquietanti gli animali della notte che si aggirano per monchio..

av salòt...

Anonimo ha detto...

Tata Nadia è stata felicissima di spupazzarsi il piccolo terremoto di casa longo!! datele solo un po' meno vitamine a colazione, magari serve..... una camomillina ogni tanto??!?!?!?
A parte tutto, siamo stati molto bene, la cucina ottima come sempre e anke la compagnia! e davvero, alla faccia di quel gufo di mio marito ke dava pioggia! alla prossimaaaaa!!!!!!!