martedì, settembre 09, 2014

Ricordi di papà

Tra qualche ora 2 anni fa venivi al mondo... lo so non si fanno gli auguri in anticipo... ti posso però raccontare le ore prima della tua nascita... chissà quante volte te lo sentirai raccontare... due anni fa il papà a quest'ora era mezzo addormentato e mezzo ubriaco sul divano dopo un sabato pomeriggio passato in un birrificio con le tigellemeccaniche  mentre mamma era all'ikea con Gaia e zia Laura... beh insomma era quasi mezzanotte e mamma mi dice che è ora... e siamo andati in ospedale e fortuna che ero ancora in preda al luppolo durante il travaglio altrimenti non so come avrei fatto :-)

Poi a un certo punto sono dovuto uscire di scena e dopo poco sei arrivato tutto vestito di nuovo... era già mattina e come canzoncina ti fischiettavo la musichina che qualche anno prima ho fischiettato a Gaia, era in un film di albanese, uomo d'acqua dolce...

Da una settimana ti sto portando al nido e oggi quando ti ho detto che stavo andando a fare la spesa mi hai risposto tutto preso dai tuoi giochi: - ok ciao!- direi che sei proprio grande!

Mancano pochi minuti a domani... ti farò gli auguri quando ti sveglierai... dolce notte...


Nessun commento: