lunedì, febbraio 07, 2011

cronaca di un compleanno fuori porta...

oggi sono 35 anni... sveglia ore 5 del mattino giulia mi accompagna in stazione... orzo e integrale per lei? ehi la mia memoria é sempre peggio mia dolce metà o sai... ricordo però spremuta d'arancia e svedese per me... svedese... l'unica bionda che giulia mi concede ;-) di corsa in stazione ore 5.49 partenza treno per milano c.le... in treno leggo un libro cominciato...  lo finisco a lodi e guardo fuori... nebbia.. e ti pareva?!!! sono seduto in senso contromarcia, incomincio a vedere una palla arancione sorgere tra i palazzi... strano vedere il sole così grande in mezzo alla nebbia... chiedo informazioni e scendo una fermata prima del previsto... eh già non mi ricordo... anzi era lambrate... lambretta... era facile :-D
si sale in metro fino a famagosta... una anziana signora vede il borsone e mi dice: c'é aria di vacanza eh? bé in un certo qual modo si... scendo e salgo su un autobus... alla mia destra forum mediolanum si riscende... 500 mt e sono al corso.... incredibilmente resto sveglio nonostante la levataccia... informazioni importanti, chiarimenti a dubbi tecnici... si prospetta un buon corso... pranzo... altra lezione... e poi albergo (tanto per cambiare dimenticato prenotazione recapitatami dai gentilisssssimi colleghi) finalmente doccia e poi una breve uscita... c'é un supermercato... é enorme... saranno le 18.40... mi fermo in un ristorante che ti fa, così dicono, pasti giapponesi... prendo una cosa inpronunciabile a base di spaghetti gamberetti e pollo con salsa piccante... a parte le papille gustative devastate sono piuttosto soddisfatto... di corsa al cinema alle 19.45 c'é qualunquemente... in megasala da 500 persone siamo in 3, anzi in 4 se contiamo anche il bidone di popcorn che mi accompagna... e ora in camera pronto per andare sotto coperta... ma... ma tutto ciò é solo la parte materiale, fisica, palpabile di oggi... oggi é anche 35 anni... é un giorno come altri se non fosse che tante persone mi hanno fatto sentire come dire, coccolato, amici da una vita, amici lontani, scooteristi, musicisti, parenti, colleghi... o con una telefonata o con un sms o con una mail o un messaggio su facebook mi hanno dedicato un pochino del loro pensiero... beh grazie di cuore, non risponderò a uno per uno ma grazie veramente di cuore...
gli auguri piu' belli? beh é difficile da dire ma sicuramente gli auguri di gaia e di giulia via skype...
buonanotte e grazie di nuovo a tutti

ammanuel

Nessun commento: