mercoledì, settembre 19, 2007

riassunto dei giorni passati

venerdì cena con ex-compagni di corso di 10 anni fà... peccato che non ci fossimo tutti.. neanche la metà... ma é stato bello reincontrarsi e raccontarsi cosa si é fatto in tutto questo tempo... speriamo di rifare presto un altra cena con anche gli assenti...
sabato sveglia di buon ora per andare a fare la passata di pomodoro e i pelati... tutto rigorosamente bio. ho passato la mattina a sterilizzare 350 vasetti in acqua bollente... sono il drago della bollitura! il pomeriggio abbiamo passato i pomodori e "sbucciato" i pelati e poi invasato sottovuoto. A fine giornata le mie spalle erano due pezzi di marmo incandescenti... ma ne é valsa la pena, i primi due vasetti che abbiamo aperto erano veramente buoni... quello che si fà con le proprie mani é sempre piu' buono... nel mentre gaia correva, controllata da giulia, nell'aia tra galli cani e gatti... alla sera cotta si é addormentata come un sasso.
ieri sera cena alla festa dell'unità e poi concerto gratis di samuele bersani sempre con gaia che ha fatto diversi chilometri di platea prima di addormentarsi stremata durante il concerto.
mercoledì prossimo definiremo il da farsi per il mangiare del monkiobierfest... pizzoccheri?

Nessun commento: