martedì, marzo 29, 2011

al politico bossi

al politico bossi: perché lei e i suoi elettori non andate giù a risolvere il problema? 
perché non scendete con i fucili a fare piazza pulita oppure dei bei missili per fare saltare in aria le barchette di disperati prima che tocchino il suolo italiano? 
perché invece di fare sempre propaganda non agite e basta? 
se veramente lo avete duro scendete e spaccate tutto.... altrimenti fateci il piacere di starvene zitti e così eviterete anche di far fare al nostro stato figure di merda... grazie.... ah giusto se qualcuno degli elettori di bossi volesse controbattere é ben'accetto....


domenica, marzo 27, 2011

se al mattino raccogli la legna.....

.... al pomeriggio accatasti la legna!!!
oggi abbiamo passato la giornata a monchio a raccogliere legna nei boschetto attorno a casa... lo so che tra un pò arriveranno i bastardissimi pollini.... mi devo godere appieno queste giornate all'aria aperta... la guerra pollinare non mi lascerà scampo..... bastardi pollini... bastardissimi!!!!!

giovedì, marzo 24, 2011

un week end in ciaspole

la settimana scorsa abbiamo passato un bel fine settimana sull'appennino reggiano a ciaspolare sotto la luna piena!!!
arrivati a civago alle 15 di sabato ci uniamo agli altri 60 e passa partecipanti.... caricati in spalla gli zaini (il mio storico invicta non demorde,,,, ma la vita di montagna, ho scoperto, non fa' per lui) prese le ciaspole portate dagli organizzatori e via per il sentiero innevato (ma senza ciaspole ai piedi) dopo un 3/4 d'ora di camminata si arriva al rifugio san leonardo (http://www.rifugiosanleonardo.it/ )
qui erano pronti te caldo, torte e altre cibarie.... dopo questa pausa gastronomica consumata sotto un cielo azzurro e un tiepido sole si riparte , sempre senza le ciaspole visto che la neve era poca, e dopo un'altra ora e un po'  raggiungiamo il  rifugio segheria  http://www.rifugiosegheria.it/!!! qui altro pieno di liquidi (finalmente anche vin brulé!!!)
Il gruppone si spezza in 2, i principianti si fermano qui mentre i piu' allenati proseguiranno per un altra ora e mezzo fino al rifugio battisti http://www.rifugiobattisti.it/....
fortunatamente sono principiante :-)

verso le 20.30 mettiamo le ciaspole ai piedi e via per un sentiero sotto la luna piena!!! peccato che la luna sia nascosta dalle nuvole :-( 

alle 22 siamo nuovamente al rifugio per una abbondante cena (finalmente!!!!)

il mattino dopo decidiamo di salire,senza zaino, con una parte del gruppo fino al rifugio battisti... molto bella la prima parte del sentiero in mezzo al bosco... con le ciaspole si cammina molto agevolmente sulla neve, i problemi nascono quando arriviamo alla valle dei porci  (quella della foto)  il vento freddo ci spara in faccia micro freccette di neve ghiacciata... che goduria!!!
facciamo una deviazione per vedere un lago vicino al rifugio battisti (non fidarsi mai di una guida che ti dice che il sentiero é tutto in piano!!!) al rifugio pranziamo e poi riscendiamo fino al segheria e la discesa, chissà come mai, é piu' agevole :-)!!!!
arrivati al segheria togliamo le ciaspole riprendiamo gli zaini e riscendiamo alle macchine....

bel week end, bella esperienza da ripetere magari con attrezzature meno improvvisate :-)

buona serata

ammanuel

domenica, marzo 06, 2011

una bella domenica

questa mattina regolatina al filo della frizione e poi via per un bel giretto in collina modena-serra-pavullo-san dalmazio-torre maina-modena
un giretto di un centinaio di km su strade immerse nella neve... ne ho approfittato per testare l'assetto con il kit della tucano urbano e devo dire che é perfettissimo!!!

per dare un senso al giretto ho fatto anche acquisti al mercatino dell'antiquariato proprio a pavullo: 2 mignon di fernet (d'annata o dannata?)!!!!

nel pomeriggio invece siamo stati al carnevale di nonantola e direi che gaia si sia sfogata per bene a lanciare coriandoli e raccogliere le caramelle!!!!