mercoledì, gennaio 21, 2009

gaia russa....


... non nel senso di abitante della russia... ma nel senso di russa!
la principessa di casa dal rientro all'asilo dopo le feste é nuovamente (anzi direi ancora) raffreddata e tossisce specialmente di notte con gravi ripercussioni sul suo (e nostro) sonno. medicine alternative e medicine classiche si alternano durante la giornata per fare in modo che intanto si riesca a passare questo periodaccio umido freddo e fondamentalmente uggioso...
comunque stasera l'ho messa a letto senza troppi problemi dopo areosol, 3 sciroppi, pulizia occhietti, collirio e pulizia naso.... alla fine sono uscito vittorioso dopo una sola lettura delle storie dell'ape maia :-)

buona notte a tutte le piccole pricipesse raffreddate ai loro papà e alle loro mamme

ammanuel

martedì, gennaio 20, 2009

cacà rimane al milan!!!!

e chi se ne frega!!!!?
la notizia é rimbalzata da una trasmissione all'altra, da un telegiornale a un quotidiano ai siti internet, ai blog :-) a facebook (nulla di personale!)
ma sinceramente mi sembra la solita mossa... del tipo siamo allo sfascio allora diamo una notizia leggera sulla quale buttarsi, distrarsi... perché stare preoccupati per gente sull'orlo, se non già, in cassa integrazione... perché stare in ansia per gente che rischia il lavoro... rincoglioniamoci a parlare del perché cacà o kaka o kakà non lascia il milan... dite pure che sono il solito polemico ma mi sembrano un sacco di ca.....ate! e poi se ne esce quell'altro che avrebbe altro da fare che chiama in trasmissione a dire che per cacà "i soldi non sono importanti!"
ma annatevene a zappà!
e alla fine sono finito a parlarne anche io :-(

ammanuel

venerdì, gennaio 02, 2009

nuovo anno

eccoci a un nuovo anno, sinceramente l'anno passato si é concluso malino e e l'inizio di quest'anno non é da meno... l'influenza pestilenziale é arrivata a casa nostra dopo natale e ci ha falciato uno dopo l'altro :-( ultimo dell'anno passato a digiuno, antibiotici e tachipirina vestito come uno spaventapasseri sperando solo che i fuochi di artificio durasserò il meno possibile visto il mal di testa lancinante.... insomma adesso sembra di essere in fase calante.. speriamo bene...
il fatto di non avere "vissuto" il capodanno non mi ha neanche portato a fare i conti con quello che ho fatto durante l'anno, le cose positive e le cose negative... insomma non ho dovuto tirare le somme... so solo che, influenza del momento esclusa, sto bene... e questo é sicuramente piu' soddisfacente di tutti i buoni propositi che avrei potuto preparare per il nuovo anno :-)
e ora passiamo agli auguri di buon anno, li fà tutti gli anni il presidente della repubblica e perché non posso farli io che da piccolo dicevo di volere fare il "presidente"?
quindi ecco i miei auguri urbi et orbi per il 2009:

Auguro a te un buon 2009
non ti auguro che sia ricco perché c'é la crisi
ma ti auguro un bel pò di salute e serenità
di avere sempre cari e amici accanto
quando le cose non andranno per il verso giusto
e soprattutto che siano con te quando vorrai festeggiare
per una cosa che ti ha portato gioia

BabbAmmanuel



ed eccovi come eravamo prima della peste che ha colpito la tranquillità del nostro piccolo focolare domestico


le foto di come siamo adesso non sono pubblicabili perché potrebberò urtare la sensibilità delle persone deboli di stomaco...

buonannammanuel

ps sono 10 giorni che non vado in vespa... comincio ad avere un pò di prurito ai palmi delle mani e al sedere :-)