giovedì, gennaio 31, 2008

san zemian

o per i non mangiatori di tortellini san geminiano... come ogni 31 gennaio il centro di modena é una bolgia.... il duomo é aperto per permettere la visita alla salma del santo che, per quanto ricordo, fece salire la nebbia per proteggere la città da un invasione di barbari o una cosa simile (accetto le correzioni al riguardo!) e bancarelle di tutti i tipi affollano le strade e stradine del centro... a ogni angolo un gruppo finto intillimano (e io mi chiedo ma che ci stanno a fare tutti sti intillimani a modena!?) tra un gruppo e un altro in sequenza:
- il piadinarosalcicciapeperoniecipolla o a scelta porchetta
- il venditore con microfono al collo che vende il multiaffettatorecarotineallajulienne (cose che piacciono molto a giulia!)
- il banchetto tutto a 1€
- la superbancarellasemovente con le magliette dall xxl alla xxs con i motti del duce o del "che" squadre di calcio e frasi stupide di ogni tipo... quest'anno ho visto anche la mitica "barcollo ma non mollo"!
- la doppia bancarella dei pellerossa che guardandoli bene mi sembrano i cugini dei finti intillimani!

e comunque come ogni anno mi sparo la mia piadina salciccia peperoni e cipolla che digerirò alla vigilia della prossima festa di san zemian

buona serata

lunedì, gennaio 21, 2008

storie della buonanotte

questa sera dovevo addormentare gaia; come ogni volta le ho raccontato la storia di cappuccetto rosso alternativo in cui cappuccetto rosso incontra i tre porcellini e i 7 nani, il lupo prova a disturbarla ma lei lo caccia via con fermezza e il lupo non può fare altro che andarsene via con la coda fra le gambe... non c'é nel racconto alcun spargimento di sangue né animale né tanto meno umano... solitamente dopo che finisco il racconto si addormenta... ma non stasera... voleva un altra storia, la storia di un fungo un grillo e un coccodrillo... ma non la so... e lei dai racconta la storia... li ho chiesto ma chi te l'ha insegnata..... la nonna... mi sa che domani mi tocca imparare una nuova storia
buonanotte
la festa dei compleanni é fissata per il 9 febbraio pizza e baluardo!!!!

nel caso non li aveste mai viste eccovi le facce dei festeggiati!
(nomi in codice per motivi di privacy)

mr compierà a giorni ....anni! non si dice l'età delle signore!!!

baccoammanuel classe '76, famoso per le sue performance ballerine in seguito all'immissione di sostanze alcoliche nel suo corpo!
affa del famoso duo preferito da gaia: ciccio-affa! abbiamo aspettato tanti anni ma finalmente questo é il 33 e a pasqua... chissà!!! qui di seguito lo potete vedere in una sua vecchia interpretazione della crocifissione... che fosse un anticipazione?

la mia collezione di cinghiali

ormai sono poco più di 120 pezzi !!!!
ecco a voi la sfilata completa!!!!



ps. così se dovete regalarmene uno potete evitare doppioni :-)

venerdì, gennaio 11, 2008

ecco il video di monkiodanno



foto fornite da ammanuel e simone

lunedì, gennaio 07, 2008

Monchiodanno!


Monchiodanno!, inserito originariamente da manuel.longo.

Servizio Vodafone MMS-to-Email

Hai ricevuto un messaggio multimediale (MMS) da :+393492530820

Oggetto: Monchiodanno!

Ultima alba del 2007

[immagine inserita -- vedere 31-12-07_0715.jpg negli allegati]


domenica, gennaio 06, 2008

befana e figurine

buonasera, dopo lunghe giornate di bagordi ecco come ci siamo ridotti!


oggi é l'epifania che tutte le feste si porta via... questa mattina sotto l'albero (non abbiamo il camino e la caldaia é in cantina...) gaia ha trovato la sua bella calzina piena di mandarini, cioccolatini, aglio, cipolla e le figurine! diciamo subito che le figurine sono piu' per sua mamma che si diverte ad attaccarle! comunque dopo piu' di 20 anni sono tornato a comprare delle figurine... direi che é stato anche emozionante comprarle per mia figlia... mi sono ricordato quando con mio papà andavamo in edicola a comprare quelle dei calciatori... per me era sempre una festa tornare a casa e aprire quelle bustine e scoprire cosa c'era dentro, sperando sempre che non ci fossero delle doppie e magari qualche scudetto! in quelle di gaia invece niente scudetti, l'album é quello del film ratatouille e ora le figurine le fanno anche profumate!!! ci sono quelle al formaggio e quelle alla cipolla e altri profumi(?) strani....

ed eccoci qui.... qui sotto vedete gaia che balla....




.... si sta allenando per le prossime serate danzanti!!! vi annuncio la prima che sarà a fine gennaio!!! compleanno multiplo raffa-mr-ammanuel dobbiamo solo decidere il sabato!!! comunque sarà il 19 o il 26!!!!
a rileggerci a presto!

ammanuel

mercoledì, gennaio 02, 2008

monchiodanno

buon anno dalla tanadelcinghiale!
ecco le foto di gruppo del monchiodanno20072008