domenica, maggio 27, 2007

chiusura ammagnatalonga 2007

eccoci ci cari lettori, se devo essere sincero sono un pò cotto,la giornata passata con tiziano davanti alla fuoco per la griglia e gli ultimi bicchieri di vino del vecchio buon Giu'seppe (n.d.r. papà di raffa) mi hanno veramente distrutto... se poi aggiungiamo che la principessa di casa é entrata in standby neanche un'ora fà potete comprendere e compatire i miei errori di scrittura, ortografici e sintattici :-)
Incominiciamo la cronaca della, riuscitissima, ammagnatalonga original edition 2007! il meteo da inizio settimana gettava ombre di sfiga sull'organizzazione dell'evento ma noi imperterriti e inimpressionabili da queste infauste notizie e tendenziose notizie abbiamo perseguito il nostro scopo.... quindi sabato mattina spesa al ipercoop dove hanno esposto una targa in ricordo del nostro passaggio con carrello strabordante o, come direbbe raffa dopo aver imparato questa nuova parola, SATOLLO di spesa! sabato pomeriggio arriviamo su a monchio e le temperature umidiccie della pianura sono già un ricordo :-) eppiauar un pò sottotono visto l'assenza dei grandi bevitori... la cena ha avuto invece tutt'altro movimento grazie anche alle tigelle gentilmente preparateci dalla suocera pia!
un ringraziamento anche a bulga che si é prodigato nella cottura delle 150 tigelle!
ecco qui sotto la foto di rito della serata... SATOLLI di cibo e di alcool
la serata si é conclusa ciascuno nel proprio giaciglio...
la mia nottata é stata disturbata da mitologici animali notturni quali l'upupa, il barbagianni, il bubo bubo,il sarchiapone, tigellaalbattutodilardoimbevutadilimoncino e inseguitopiededigaiapiantatonelcostato...
questa mattina colazione a base con torta preparata da mariarita e poi bagno di sole alla faccia dei bernacca di turno! aperitivo degno del 212 a base di salumi formaggio olive e tigelle! mentre prepariamo la brace lo chef sillo farcisce la carne con peperoncini... ogni morso é un'attentato alle papille gustative e alla flora intestinale e una scusa per scolarsi bicchieri di vino. il nostro cuoco ci ha anche preparato una squisita ammatriciana... le sue capacità culinarie hanno però messo in cattiva luce noi uomini di casa capaci al massimo di fare un uovo alla coque... al termine altra torta, sempre fornita da mariarita, limoncello e naturalmente l'autoscatto di rito!



concludendo l'organizzazione ringrazia come al solito tutti partecipanti vecchi e nuovi , si augura che vi siate trovati bene e vi attende per altre emozionanti avventure enogastronomiche magari in sella :-) ...

buona not... ops

dimenticavo... grazie a tutte le tate per aver tenuto la nostra piccola gaia!

é ora ok buonanotte

tigellammanuel

mercoledì, maggio 23, 2007

forse non lo sapete....

... ma questo é il 100° post su latanadelcinghiale e colgo l'occasione di questo importante evento per chiedere ufficialmente scusa al festeggiato di sabato perché non ho messo neanche una foto con lui medesimo.... purtroppo la foto di gruppo l'aveva scattata lui e non me ne sono accorto :-(
perciò ecco come recupero!!! il festeggiato, giacomo, é quello davanti alla torta :-)




buona notte a tutti, anche ai tifosi del milan che stanno festeggiando dalla fontana :-)

martedì, maggio 22, 2007

codini!!!!


come potete notare dalle foto sono stata dotata di codini visto che i miei capelli stanno cominciando ad essere lunghini!

qui invece una delle foto del compleanno di giacomo al baluardo... le altre foto non le pubblico perché il blog potrebbe essere visto da elementi facilmente impressionabili! se qui, che siamo all'aperitivo, SEMBRIAMO sobri figuriamoci dopo!



e come promesso ecco l'annuncio ufficiale dell'ammagnatalonga! nel caso dovesse piovere canzoni stonate penniche e giochi di società a gogò! ricordate il sacco a pelo!


giovedì, maggio 17, 2007

Dancing Night for Giacomo's Birthday

Buona sera signore e signori post ricco questa sera!
volevo segnalarvi, ricordarvi, informarvi, tediarvi con alcune newZ quindi avanti con i carri!
Domenica 13 ci siamo trovati tutti (quasi) su a Guiglia per la sagra del borlengo!





durante la magnazza Gaia ha dato il meglio di se ballando sia su pezzi degli ACDC che, ahimé, su un pezzo di pupo :-&



proseguiamo.... sabato 19 compleanno di giacomo! il nostro PICCOLO ha compiuto gli anni di cristo! auguri piroun! la festa sarà al baluardo, per questa volta niente jam anche se é la stessa organizzazione ;-) prima della cena verso le 19.00 ci troviamo al bar delle moldave per un piccolo aperitivo, poi a cena per le 21.30! purtroppo Giulia non ci sarà perché ha un concerto con le Kimeya nel reggiano... mi ha concesso di uscire a patto di non tornare a casa conciato male :-) comunque ecco il manifesto della serata!

... e dolce in fondo l'organizzazione si sta già muovendo per la long edition dell'ammagnatalonga 2007 per il 26-27 maggio!!! CHI CI VIENE?!!!!

buonanotte
ammanuel

martedì, maggio 15, 2007

post per giulia

buon 3° anniversario di matrimonio mia dolce metà...

il tuo cinghiale-vespato

p.s. ma quanto magna nostra figlia!?

domenica, maggio 06, 2007

rieccomi

salve, sono stato un pò impegnato a ripigliarmi dal raduno dell'elba... se vuoi sapere cos'é successo vai su http://tigellameccanica.blogspot.com/ troverai tutti i dettagli al riguardo.

Vi lascio qui un breve video trovato su youtube di uno strano personaggio



Presto calendario dei prossimi concerti delle Kimeya

buona notte