sabato, marzo 31, 2007

annunciazio annunciazio...

mari mari ... scusate ma ogni tanto troisi si ripropone....
volevo darvi comunicazione di alcune importantissime date....
quindi cominciamo....


sabato 7 aprile ore 22 presso il klakson a Montecavolo(RE) prima serata live delle KIMEYA... e voi direte: e chi sono codeste? é un gruppo di 5 ragazze emiliane che fanno cover rock... e quindi vi continuerete a chiedere: perché tu, ammanuel, ci tieni tanto a informarci su quello che fanno queste ragazze? bé nella locandina qui sopra la sagoma in basso a destra é GIULIA!!!!! perciò non c'é bisogno che vi dica che siete tutti invitati a essere presenti per fare il tifo per questa nuova band!!!

sabato 21 aprile orario da definire presso il geco club di reggio emilia 2° serata live delle KIMEYA, se vi sono piaciute la prima serata o se non le avete mai sentite... avrete anche questa occasione per poter ascoltare un pò di rock :-) ... inoltre mi dicono che é pure un ristorante di conseguenza si può pure mangiare.... quindi immagino già che molti di voi saranno presenti....

mercoledì 25 aprile presso monchio di palagano... NO non ci sono le KIMEYA :-) ma ci sarà l'AMMAGNATALIBERATORIA (seguirà post molto presto) se non avete colto la battuta vi ricordo che il 25 aprile é la festa della liberazione... durante questo immancabile evento potrete, oltre che mangiare liberamente, salutare le tigellemeccaniche prima della partenza per l'isola d'elba che avverrà sabato 28 ore 06.00!!!

infine vorrei scusarmi cari lettori per la mia assenza dovuta per lo piu' a spossatezza fisica a seguito di gastroenterite che non mi permetteva di esprimere la mia vena nascosta di scrittore in maniera piena e completa...
quindi che dirvi vi aspettiamo ai concerti delle KIMEYA


a presto
ammanuel

venerdì, marzo 23, 2007

webCAMmanuel

buongiorno cari navigatori, sono rinchiuso in casa ad eau et sucre da mercoledì causa gastroenterite ma oggi sto decisamente meglio... nei giorni passati forzatamente tra le mura domestiche mi sono dilettato tra il divano davanti alla tv al letto con musica sottofondo Amy Winehouse e Giovanni Allevi... ma il cazzeggio totale l'ho raggiunto con la webCAMmanuel! che pazienza che hanno le mie donne :-)

lunedì, marzo 19, 2007

festa del papà

oggi giulia mi ha preparato una torta per la festa del papà, peccato però che gaia non mi abbia voluto dare il bacino di auguri...



ho ancora un vago ricordo di quando all'asilo e a scuola ci facevano preparare i regali per la festa del papà e per la festa della mamma... chissa forse anche gaia li farà quando andrà all'asilo... mi toccherà aspettare ancora un pò...



intanto per tutti i partecipanti alla serata danzante di sabato sera ecco la foto di gruppo....





e il video!!!!



chi volesse le foto singole mi scriva pure!
a presto!!!
ammanuel

mercoledì, marzo 14, 2007

tony manero rieccoci



... abbiamo surclassato tony manero durante un Sabato Sera di qualche settimana fà... ma non ci é bastato... questa volta festeggiamo 3 compleanni... dopo catene e catene di email siamo riusciti a organizzare tutto... pizza e poi dancing all the night ... cos'altro dire scaldate i muscoli delle vostre deboli gambotte che dovrete faticare per prendere il mio posto sul cubo buahahahaha!

ammanuel staying alive

domenica, marzo 11, 2007

festa di compleanno

giulia soffia le candeline della torta per il suo ......imo compleanno con in braccio gaia... la nostra piccolina appare un pò stupita per tutte le persone intervenute alla festa che cantano tanti auguri a te?.... oppure si sta già immaginando che....
caricherà la sua mamma sulla vespa nuova e potranno fuggire via lontano?

venerdì, marzo 09, 2007

eccola!

E' passato un pò di tempo da quando eri ridotta così con quel parabrezza che ti rendeva un pò goffa, con quelle ammaccature e quella ruggine dovute all'età....
é passato quel tempo in cui ti siamo venuti a prendere in quel garage dove ti custodivano....


ma ora.......



eccoti QUI!!!! regalo per giulia, ti manca solo uno specchietto come si deve e via a scarrozzare la mia dolce metà per le strade cittadine... mi raccomando voi due fate a modo!




p.s. Gaia ci si é già arrampicata sopra... buon sangue non mente :-)

giovedì, marzo 08, 2007

buon compleanno tessor


sei di la che stai facendo addormentare la nostra piccola gaia, non abbiamo avuto modo di festeggiare al ristorante il compleanno perché sei un pò "dabbada" e c'hai anche una brutta tosse... anch'io, a dire il vero, oggi non sono messo molto bene.
Aspettiamo che si addormenti e poi ci guardiamo un dvd sul divano e come al solito ci addormenteremo senza aver finito di vederlo!
in ogni caso ti faccio tanti auguri tessor... buon compleanno e non dubitare... i regali arriveranno :-)

tuo marito

lunedì, marzo 05, 2007

un bel fine settimana

E 'a luna rossa mme parla 'e te,
Io lle domando si aspiette a me,
e mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé,
ccá nun ce sta nisciuna..."
cantava la particella di sodio in acqua ****** (non posso fare sempre pubblicità a gratis)

comunque questo inizio post voleva essere solo un pretesto per un cenno all'eclissi totale di luna di sabato notte... purtroppo con la mia macchinetta digitale non c'é venuto un granché, si vede solo un piccolo spicchio di luna nel nero immenso del cielo.

Fine settimana, luna a parte, veramente ricco di movimento! sabato mattina lezione di nuoto con gaia che ormai in acqua é un vero e proprio pesciolino! poi mamma e papà sono andati a mangiare su a stella vicino a serramazzoni, pomeriggio sfilata dei carri di carnevale in viale gramsci con tanto di caramelle per gaia vestita da cinghiale e coriandoli in faccia a papà da parte di sandrone in persona, giretto in centro a fare shooping, aperitivo con gli amici cena dalla nonna e poi uscita con amici! Domenica mattina, mentre papà vespeggiava spensieratamente con i suoi amici in montagna giro in bici con la mamma al parco e il pomeriggio a casa del morosino (papà di gaia permettendo!)... non capisco perché mi tenevano a chiacchierare con il consuocero mentre le consuocere erano in un altra stanza con i due fidanzatini... mi devo forse preoccupare?
comunque dopo una cena cinese siamo tornati a casa e la nostra piccola gaia era talmente stanca da addormentarsi durante una delle sue letture preferite, non ha fatto nemmeno in tempo ad iniziarlo!


ps. fino ad ora non ho ancora ricevuto alcuna lettera minatoria dal governo svedese riguardo al post precedente... le cose sono due, o hanno capito la situazione di grande stress a cui sono stato sottoposto causa questo pezzo mancante... oppure stanno mandando direttamente qui a casa un plotone punitivo di vikinghi taglialegna per farmela pagare...

giovedì, marzo 01, 2007

pork-ikea

da ieri sera ho un odio rabbioso verso l'ikea!
la mia dolce metà é andata a fare spesa in quel luogo di perdizione dove i bambini (GAIA NO!) vengono infilati in una stanza-vasca piena di palline e quando qualcuno di loro riesce a venire a galla viene sommerso da altre palline prontamente riversate nella vasca.... dove i mobili si chiamano markor TYLÖSAND Bj°burg Smaragnauz Funyjh Pthor della stirpe di Kmer... dove le famiglie nei cataloghi sono sempre e inspiegabilmente multirazziali tipo mamma sempre sorridente anche mentre i figli rivoltano tutta la casa, papà tipico vikingo, bimbo di colore con i capelli rasta e figlia con occhi a mandorla!!!... dove puoi trovare le renne nel reparto giocattoli anche d'estate... dove trovi delle piantine d'acqua bellissime che appena arrivano a casa e le immergi nel loro bel vasetto cubico con l'acqua del sindaco... muoiono soffocate dal calcare! comunque mia moglie, come facciamo ogni tanto perché alla fine si compra anche della bella roba a prezzi umani, si é recata in pellegrinaggio all'ikea per acquistare dei mobili per la nostra camera da letto... il giorno dopo (ieri) la sua dolce metà (io) si é dilettata nella parte piu' manuale e divertente: il montaggio a prova di Manuel!
il montaggio é facile come quando da piccoli ci regalavano i lego con le istruzioni su come montarli... il lego non i lego technic o il meccano... quelli erano già i livello avanzato!
comunque ho tirato fuori tutti i pezzi dagli scatoloni (scatoloni che ho diligentemente e immediatamente eliminato per tenere un pò di ordine!) e mi sono apprestato al montaggio con davanti l'essenziale libretto di montaggio... pagina 2 passo primo.... NOOOOO manca il primo pezzo!!!!! manca il primo maledettissimo pezzo PORKIKEA! il primo pezzo di una cassettiera markor, di un enorme e pesantissima cassettiera composta da 6 cassetti disposti su due colonne da 3 cassetti l'uno per un totale di 75 CHILI di legno compresso ottenuto dalla segatura ottenuta da alberi coltivati in foreste IKEA da centinaia di tipici vikingi tra cui anche il capofamiglia tipico vikingo del catalogo (sicuramente cornuto! basta guardare i figli... chiediti cosa fà tua moglie mentre sei fuori a fare legna per sei mesi l'anno!) solo per fare pezzi per la cassettiera markor e manca un FOTTUTISSIMO PEZZO?!!!? assistenza manca un pezzo me lo date? col ciuffulo che te lo diamo, tu ci porti qua tutto imballato nel imballo originale e noi te ne diamo uno uguale con dentro il pezzo che a te manca!!!! ma vafffffff secondo te io mi devo reimballare nell'imballo originale (che non esiste piu' :-) ) i 75 kg di truciolo compresso, torno a chiedere la macchina a mio suocero perché nella mia il cartone così grande non ci sta mi sparo 80 chilometri tra andata e ritorno per riportartelo in negozio così tu me ne dai un altro grande uguale? non facciamo prima se tu apri uno di quei 10000 cartoni che contengono altri markor e mi dai solo il pezzettino che mi manca?

aggiornamenti....

domani una nostra ambasciatrice andrà a chiedere se cortesemente ci forniscono solo del pezzettino mancante... intanto io ho finito di montare con i pezzi che avevo... mal che vada il nostro fornitissimo OBI potrà aiutarmi a risolvere il problema.... alla faccia degli SVEDESI!

ps mi scuso in anticipo con il popolo svedese che chiaramente non ha colpa di cio' che é successo e soprattutto mi scuso con il tipico vikingo... é duro imparare la cruda verità in questo modo